Home

Gita Valsugana - Val di Fiemme 5-6 luglio 2014

E-mail Stampa PDF

Ridimensiona diRidimensiona diDSC 1970sabato 5, domenica 6 luglio
“DOVE OSANO LE AQUILE” Un entusiasmante weekend, un percorso tutte curve,

un itinerario sorprendente per gli incantevoli paesaggi ma non solo.

 

Nel nostro girovagare su e giù dai Passi più belli e panoramici della Valsugana e della Val di Fiemme non mancheremo di visitare affascinanti castel...li oltre a musei curiosi come il “Garage Bike”, per poi goderci i profumi e i sapori delle migliori specialità trentine.


PROGRAMMA DELL'ITINERARIO:

Sabato 5 luglio:

A Rovereto visiteremo l’imponente Castel Beseno proseguendo poi verso l'altopiano di Folgaria e da qui lungo l’incredibile susseguirsi di curve della Kaiserstrasse. Raggiunto il fondovalle visiteremo il "Garage Bike Museum" un’esposizione di oltre 200 moto con esemplari unici, dalle classiche Vespe alle moto da cross e la più grande collezione di Kawasaki d’Europa. Saliremo verso lo spettacolare Passo Manghen (2047mt) con sosta al rifugio Manghen per un gustoso pranzo a base di specialità trentine per poi scendere verso la Val di Fiemme toccando Cavalese, Predazzo , quindi il Passo Rolle con le splendide Pale di San Martino, San Martino di Castrozza, Fiera di Primiero. Infine l’ultima salita della giornata ci porterà al Passo Brocon per il pernottamento e la cena. Inutile dire che sarà un serata "gustosa"!

Domenica 6 luglio:
Partiamo in direzione della Valsugana per raggiungere Castello Tesino e Pieve Tesino con il curioso museo delle " Vie delle stampe". Proseguiremo poi per Levico e giunti nella splendida località termale visiteremo la cantina dei Fratelli Romanese, produttori di spumante metodo classico, per una merenda prima del rientro.

ADESIONI ENTRO MERCOLEDI' 25 GIUGNO - X INFO Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.